035.0951290 via casale, 25 - 24060 Torre Dè Roveri (BG) info@edu-ca.it
visita la sezione dedicata alle aziende: EduC.A.Campus

Cerca il corso di cui hai bisogno

Informativa Privacy

Ai sensi degli art. 13-14 del Regolamento UE GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation) ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Questa informativa è riferita a coloro che interagiscono con i servizi web del sito www.edu-ca.it (non è valida per altri siti consultabili tramite link).
Ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

  1. Dati raccolti e finalità del Trattamento
    I dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine di:
    1. I dati personali (nome, cognome, indirizzo email) raccolti nel modulo di richiesta informazioni / preventivo verranno utilizzati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto (ricezione di una risposta alla richiesta effettuata a mezzo e-mail), per il solo tempo necessario per la fornitura di esso. In ogni caso i dati non saranno forniti a terzi.
    2. I dati personali dei corsisti (nome, cognome, telefono, indirizzo email, codice fiscale) raccolti nella piattaforma web verranno utilizzati esclusivamente per l'erogazione di servizi annessi allo svolgimento dei corsi di formazione, per il tempo necessario alla fornitura di essi. In ogni caso i dati non saranno forniti a terzi.
    3. I dati personali (indirizzo email) raccolti nel modulo di iscrizione alla newsletter verranno utilizzati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto (ricezione di informazioni a mezzo e-mail), per il solo tempo necessario per la fornitura di esso. In ogni momento l’utente può eliminare l’iscrizione (cancellando di fatto i dati personali associati) utilizzando il link “unscribe” in calce ad ogni newsletter ricevuta.
    4. I dati di navigazione rilevati automaticamente dalle varie procedure software e/o sistemi informatici necessario al funzionamento del sito (IP, nome dominio, tipo browser, data e orario di visita etc.) vengono raccolti in forma esclusivamente aggregata e anonima (nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica e non ne consentono in alcun modo l'identificazione) al fine di permettere il corretto funzionamento del sito (registri di log, filtri antispam, firewall etc.)
    5. I dati personali inviati in modo volontario tramite posta elettronica agli indirizzi elencati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività richieste.
  2. Modalità del Trattamento
    I dati personali verranno trattati manualmente e con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
  3. Conferimento dei dati
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1.1 è obbligatorio per i campi identificati come “obbligatori” per permettere svolgimento dell’attività richiesta, il mancato conferimento non ne permette il corretto svolgimento. Per i dati che non sono identificati come “obbligatori” il conferimento è facoltativo e un’eventuale rifiuto non preclude lo svolgimento dell’attività richiesta.
  4. Comunicazione e diffusione dei dati
    I dati forniti non verranno diffusi a terzi.
  5. Diritti dell’interessato
    In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
    1. diritto di accesso: diritto di essere informati e di chiedere l'accesso ai dati trattati
    2. diritto di rettifica: diritto di chiedere la modifica o l'aggiornamento dei dati in caso di inesattezza o incompletezza;
    3. diritto di cancellazione: diritto di chiedere di cancellare definitivamente i dati;
    4. diritto di limitazione: il diritto di chiedere di interrompere il trattamento dei dati;
    5. diritto di opposizione: diritto di opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
    6. diritto di portabilità dei dati: diritto di chiedere una copia dei propri dati in formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
    7. diritto di non essere soggetti a un processo decisionale automatizzato: il diritto di non essere soggetti a una decisione basata esclusivamente su un processo decisionale automatizzato, anche in materia di profilazione.

    Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata al Titolare del trattamento, all'indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail indicati nel punto 6.

  6. Titolare del Trattamento
    Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è:

    EduC.A. Srl

    Sede operativa: Via Comonte, 14/G - 24068 Seriate (BG) - Tel 035 0951290 - Fax 035 0951291
    Sede legale: Via A. Moro, 1 -24020 Scanzorosciate (BG)
    info@edu-ca.it
  7. Luogo del trattamento
    I dati raccolti sono trattati e custoditi presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il datacenter dove si trovano il sito ed i database ad esso collegati. In ogni caso entrambi si trovano in Italia, e agiscono in conformità alle norme europee.
  8. Trasferimento ad altri paesi
    I dati non verranno trasferiti in nessun altro paese al di fuori di quello del datacenter e del titolare del trattamento.
  9. Collegamenti
    Potremmo visualizzare annunci pubblicitari o link che rimandano a siti Web di terzi. Non possiamo controllare o essere ritenuti responsabili per le pratiche di privacy e per i contenuti di terzi. Se si fa clic su una pubblicità o un collegamento di terzi, tenere presente che si sta abbandonando il nostro servizio e che i dati personali forniti non saranno disciplinati dalla presente Informativa. Per informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali, leggere l'Informativa sulla privacy di tali soggetti.
  10. Protezione dei dati personali
    Ci impegniamo per proteggere i vostri dati personali adottando misure tecniche e organizzative volte a proteggere la sicurezza dei dati; si ricorda tuttavia che nessun sistema è mai completamente sicuro.
  11. Modifiche all’informativa
    Potremmo apportare alcune modifiche a questa informativa occasionalmente; in questo caso provvederemo a fornire all’utente un tramite e-mail.

 

Informativa Cookies

  1. Che cosa sono i cookies
    Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra. [tratto dalla cookies policy della Commissione europea]
  2. Come utilizziamo i cookies
    Questo sito utilizza esclusivamente i seguenti cookie:
    • Cookie tecnici: contengono informazioni necessarie per permettere la fruizione del sito o per fornire una migliore esperienza all’utente (rientrano tra questi i cookie di supporto alla gestione dell’autenticazione, alla gestione dei commenti o quelli legati alla ricerca sul sito). Nessuna informazione raccolta permette di identificare gli utenti.
    • Google Analytics: cookie analitici che raccolgono informazioni anonime sul traffico e sull’utilizzo del sito, ma senza identificare gli utenti con il servizio Google Analytics (cookie di terze parti)
    • Tag Facebook Pixel: permette di misurare, analizzare e ottimizzare l'efficacia degli annunci di Facebook per scopi di ricerche statistiche e di mercato. (cookie di terze parti)
    • LinkedIn Insight Tag: permette la raccolta dei dati, in forma anonima ed aggregati, relativi alle visite al sito da parte dei membri di LinkedIn per monitorare eventuali campagne pubblicitarie. (cookie di terze parti)
    • Social/media plugin: permettono la condivisione dei post sui social media o l’interazione con il sito tramite i propri profili social (cookie di terze parti)
    • Live-Chat plugin: permette di effettuare un chat online con la nostra assistenza tecnica mediante il servizio di mylivechat.com (cookie di terze parti)

      La raccolta e l'uso delle informazioni ottenute a mezzo dei cookie di terze parti sono regolati dalle rispettive informative (Facebook, Youtube, LinkedIn, Google Analytics, Mylivechat)
  3. Gestione dei cookies
    L’utente può gestire le proprie preferenze sui cookie scegliendo se acconsentire o meno l’utilizzo dei vari cookie utilizzando l’apposita funzione nell’avviso mostrato alla prima visita al nostro sito oppure cliccando qui. In alternativa potrà sempre utilizzare le funzionalità del browser che consentono di cancellare/rimuovere i cookie (tutti o alcuni) o di cambiare le impostazioni del browser in modo bloccare l’invio dei cookie o di limitarlo a determinati siti:
    Le istruzioni per disabilitare i cookies nei principali browser sono disponibili qui:
  4. La disattivazione dei cookie non preclude l'utilizzo del sito, ma alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente.

 

Ultimo aggiornamento: 22/06/2018.

Richiesta informazioni

Se desideri maggiori informazioni o vorresti richiedere un corso personalizzato, ti preghiamo di compilare il modulo sottostante.

Richiedi informazioni